Sono altissimi e affusolatissimi, non di tacco ma di gamba i modelli più cool per l’inverno: gli stivali al ginocchio, conosciuti anche come cuissardes o over the knees boots.

Cuissard, termina francese che racconta quella calzatura che tanto fa tendenza, caratterizzata dalla presenza di un gambale altissimo, che supera il ginocchio e abbraccia delicatamente la coscia. Sono tra i modelli di scarpe più femminili che ci siano e si adattano sia a look quotidiani che ad outfit per le serate più esclusive e si riconfermano must have per il guardaroba femminile. Tra i modelli di tendenza per l’autunno inverno 2015-2016 troviamo quelli in pelle nera, un classico intramontabile, gli stivali scamosciati ma anche i modelli più rock con applicazioni di catenelle o fibbie in stile biker boots. Tra le proposte di cuissardes più eccentriche troviamo modelli arricchiti da frange, altri la cui femminilità viene accentuata da inserti in pizzo o ancora quelli realizzati con materiali metallizzati e in nuance shimmer, ed infine il modello stringato. Ovviamente, questi tipi di stivali sono più adatti per occasioni speciali: ad esempio una serata in discoteca, un’uscita con le amiche o una festa importante. Molti dei modelli di stivali al ginocchio diventano ancora più sensuali con un tacco a stiletto mentre, per chi ama la comodità e sceglie di indossarli come scarpe per la quotidianità, il tacco si abbassa notevolmente o sparisce del tutto. Per tutti i giorni, i modelli di over the knees boots possono essere indossati con un maxi pull in lana, sui jeans skinny o sui leggings, con una gonna a pieghe o con un cappotto oversize.

L’autunno inverno 2015-2016 diventa iper-femminile con gli stivali al ginocchio, non resta che scegliere il modello più di tendenza per vestire con stile anche nella stagione fredda.

Credits : MARIECLAIRE

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI