Qualche giorno fa sono tornati a Frosinone i ragazzi del corso di Fashion Moda, partiti per il Pakistan come delegati dell’Accademia di Belle Arti.

Gli studenti hanno intrapreso questo viaggio per conoscere e soprattutto ottenere maggiori contatti con l’istituzione scolastica del luogo e finalizzare, incrementare e far crescere sempre più le già alte quotazioni dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone.

L’Accademia ha affrontato un intenso anno lavorativo in fatto di rapporti internazionali, rapporti destinati ad aumentare nel corso dell’anno grazie ad un ricco calendario di appuntamenti con diverse realtà internazionali.

«È stato un buon risultato che ci aspettavamo – spiega il direttore Luigi Fiorletta – perché in questi ultimi anni abbiamo lavorato molto aprendo l’Accademia al territorio, stabilendo accordi e contatti con istituzioni nazionali e internazionali, finalizzati proprio ad una crescita della nostra Accademia già nota in campo nazionale e internazionale».

Per l’Accademia e la città stessa di Frosinone è stato un onore avere la possibilità di conoscere da vicino la realtà artistica e culturale del Pakistan, così come lo sarà intraprendere nuovi contatti e relazioni con altre città. In un periodo di paura e diffidenza verso il prossimo e culture diverse dalla nostra, questi ragazzi portano alto il valore di una città che invece è pronta ad ospitare, crescere ed imparare. Sempre di più.