Super è il progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter  donna, che premia l’innovazione, lavora sui nuovi mondi degli accessori, combina in modo inedito aziende consolidate, brand emergenti, giovani fashion designer  italiani e talenti esteri.

Protagonisti 200 brand italiani ed esteri scelti per il loro approccio innovativo e di ricerca, con le collezioni donna autunno-inverno 2015/16 danno un respiro internazionale con accessori di qualità, collezioni iper selezionate e rapporti intelligenti tra qualità e prezzo. La Fashion Fair presenta anche Super Talents, uno spazio dedicato ai giovani talenti selezionati da Sara Maino di Vogue Talents. SUPER punta i riflettori sui designer promettenti del futuro, declinando la proposta moda nella sua essenza più contemporanea.SUPER fa dello scouting più accurato sugli accessori: linee esclusive, brand giovani, prodotti interessanti. Divertenti giochi di forma, materia e colore, tra hi-tech, rétro e luxury: borse, scarpe, bijoux, occhiali, sciarpe, cappelli e foulard sono le collezioni total look e capsule collection caratterizzate da un giusto equilibrio tra qualità e ricerca. In scena c’è una selezione di brand dedicata a chi desidera fare della ricerca un’esperienza essenziale, dove la qualità di idee, novità e scoperte speciali conta quanto quella di prodotto, tra materiali innovativi e produzione d’avanguardia.

Mood Floreali e splendore artigianale nei gioielli in edizione limitata di Ayala BarLa collezione fonde elementi naturali, perline di vetro, cristalli Swarovski e pietre minerali sui metalli assortiti per creare un ricco mosaico. Ogni singolo pezzo della sua linea è qualcosa di straordinario, un mini affresco, un capolavoro, dove tinte “ricche” e aristocratiche colorano pietre, component, cristalli dalle forme sinuose donando un fascino esclusivo e una femminilità sorprendente a chi li indossa. Il risultato è un gioiello prezioso e sofisticato, un’opera d’arte che si ispira all’artista messicana Frida Kahlo.

Tutto questo sotto i riflettori di un allestimento d’impatto e funzionale: la caratteristica struttura espositiva circolare, che di edizione in edizione raccoglie apprezzamenti per leggibilità e layout scenografico, e che ha contribuito a portare novità e stimoli creativi nel panorama degli appuntamenti della moda donna.

Credits:  PITTI IMMAGINE SUPER

Redatto da : CLAUDIA PALOMBI