Eleganza e sensualità: la nuova collezione di vestiti da sposa Zuhair Murad 2015 unisce queste due componenti essenziali esaltandole attraverso tessuti pregiati e dettagli preziosi.

Lo stilista arricchisce il suo catalogo tramite tattoo dresses: abiti in tulle trasparente con ricami bianchi che sembrano quasi tatuati sulla pelle. Osa con l’effetto nudo e le scollature audaci, conservando ad ogni modo la classe.  Zuhair Murad realizza creazioni da sogno, modelli capaci di far girare la testa anche alle dive del cinema e dello spettacolo. Non è raro immortalarle con gli abiti del designer libanese, avvolte in splendidi long dresses che sottolineano delicatamente le curve del corpo. Per il 2015, grazie all’estro e alla sua feconda creatività, lo stilista perviene ad una collezione favolosa di abiti da sposa, pari alla bellezza del nuovo catalogo di vestiti da cerimonia della griffe. Uno dei principali protagonisti della linea bridal, è il appunto il tattoo dress. Viene interpretato in versione audace con effetto nudo che si estende dalle caviglie fino a ben sopra il ginocchio, e caratterizza anche le maniche lunghe e i corpini. I ricami bianchi si stagliano netti sul tulle trasparente quasi come fossero dei tatuaggi sulla pelle.

Rivelano le curve femminili, valorizzandole al massimo. Prevalgono i modelli dritti e scivolati ma non mancano anche gli abiti da sposa con gonna ampia, lavorata con ruches laterali oppure strati di tulle cuciti in maniera molto fitta. Le donne più romantiche possono contare sui vestiti con corpino e bordo inferiore della gonna in pizzo mentre chi desidera rispettare la tradizione senza rinunciare alle istanze di rinnovamento dell’abbigliamento bridal, può scegliere i vestiti con corpini effetto mesh e gonna liscia. Lo stile sottintende un generoso approccio alla seduzione, grazie a strategiche trasparenze, giocose ed accattivanti in quel famoso gioco di vedo e non vedo. Lo stilista conosce bene il corpo femminile, sa bene come renderlo ancor più bello e lo attraverso le sue incantevoli creazioni couture, tutte da scoprire.

Credits : ZUHAIR MURAD

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI