La primavera è finalmente arrivata e con lei anche le nuove tendenze makeup.

Parola chiave? Colore!
Sulle passerelle delle ultime fashion week abbiamo visto sfilare modelle con degli splendidi trucchi grafici, con eyeliner ben marcati e con un look decisamente più naturale sul viso.
Dare importanza allo sguardo è fondamentale: dalle sfilate il messaggio arriva chiaramente, gli occhi vanno al primo posto. Ed ecco che in tutte le profumerie vengono esposte sugli stand sia di brand luxury che più low cost le nuove collezioni makeup, in cui compaiono eyeliner fluo, ombretti dai colori pastello e accesi, mascara colorati e ciglia finte di ogni genere.
Risulta ovvio, quindi, che l’incarnato del viso dovrà apparire il più naturale possibile, proprio per non creare quell’effetto di “troppo trucco” che andrebbe solo a rovinare il makeup occhi.
Quindi via libera a look nude, contouring non troppo marcato e tecniche di highlighting per far risplendere la nostra pelle non ancora abbronzata!
E le labbra? Due le strade da scegliere: o un effetto nude o dei colori molto forti ad effetto specchio, quindi lipgloss e rossetti dal finish lucido.
Tra i colori più usati in questa stagione, il blu è certamente il protagonista in tutte le sue sfumature: dal verde acqua al blu mare. Insomma, un elogio al colore che ci porta immediatamente alle nostre vacanze estive!

Credits: DONNA MODERNA

Redatto da:  ELENA VILLA