Il body nasce negli anni Venti e negli anni ’70 si conferma come indumento da discoteca portato sotto le minigonne. Oggi torna in auge direttamente dagli anni ’90 , confermandosi trend di stagione tra i capi basic grazie alla sua comodità .

Tra le idee per i look su come abbinarlo non può mancare la gonna a tubo a vita alta di cui si può valorizzare il punto vita con una cintura e completare l’outfit con dècollète presenti sul mercato con prezzi low cost. E’ facilmente abbinabile anche con pantaloni a vita alta ma anche corti sulle caviglie, con giacca abbinata e, per completare, dei mocassini per un look comfort e chic.
Torna come capo intimo o da mettere in mostra sotto blazer e in alternativa a t- shirt .
In pizzo, cotone,lycra e anche con maniche lunghe e colletti. Un grande ritorno per esprimere la propria femminilità al meglio anche di giorno: con i giusti abbinamenti infatti può diventare un capo casual e informale.
Un abbinamento sensuale quello tra jeans e body specialmente se arricchito con dettagli luminosi; un’interpretazione sensuale e classica per sostituire la camicia sotto i tailleur con giochi di trasparenze audaci .
Per quest’estate li ritroviamo tra i pezzi di tendenza della collezione Intimissimi Primavera Estate 2017 in pizzo e dall’effetto tattoo o con ricami dai colori sgargianti.
Simpatici i body proposti d Tezenis con maxi stampe come ananas, fenicotteri o scritte. Vari sono gli elementi e i dettagli caratteristici della stazione : volant, paillettes, ruches, su modelli asimmetrici o monospalla. Sulle passerelle delle Maison più sognate abbiamo visto quelli con glitter e frange di Eliee Saab, quelli dall’effetto stampato di Moschino o quelli completati da lunghe cappe come fa Balmain e, ancora, quelli in lamè di Saint Laurent.
Rosanna Imperio