Tanti dicono che l’estate non sia solo una stagione ma un vero e proprio stato d’animo e, allora, vediamo quali sono i consigli di stile che potrete portare sempre con voi sotto l’ombrellone attraverso il magazine Chic Style. Perché non approfittare allora dei prossimi momenti di relax per conoscere la storia del costume, i segreti dei grandi couturier ed i nuovi trend cui fare riferimento.

Spesso la moda si è ispirata all’arte, per le sue creazioni attingendo se non citando direttamente, ai quadri e alle creazioni dell’arte moderna e contemporanea. Questo amore di tanti stilisti per l’arte è sempre stato un tema caro al nostro magazine che per il numero estivo si è lasciato travolgere dal fascino carismatico di Frida Kahlo. Complice la retrospettiva tenutasi alle Scuderie del Quirinale a Roma, in Italia, come nel resto del Mondo, c’è stata una rivalutazione di questa figura femminile simbolo di coraggio nell’affrontare la sua dolorosa esistenza e che fa innamorare chiunque venga a conoscenza della sua storia. Personalità complessa e travagliata, la pittrice messicana Frida Kahlo ha riversato nella sua arte le sue vicende fisiche e sentimentali, trasformandole in simboli della sua spasmodica volontà di affermarsi ed essere indipendente. Il suo stile e i suoi abiti non erano scelti a caso, ma erano un modo per rivendicare la propria identità. Con le sue acconciature e il suo abbigliamento tradizionale, Frida è ancora oggi una vera e propria icona di moda, che ha ispirato fashion designer e ha conquistato l’immaginario di tanti. Nei suoi autoritratti ritroviamo fiori sullo sfondo, i suoi abiti sono ampi e rubati alla cultura indiana, fantasiosi, pieni di sfumature. Molti stilisti sono stati infatti ispirati da lei, dal suo modo di accostare colori accesi, dalle fantasie ricamate sui suoi abiti; così i costumi del suo Paese hanno influenzato non solo la sua arte ma anche le creazioni che molti stilisti le hanno dedicato.

Colorata come un pappagallo. Fresca come un mango o un ananas. Profumata come un ibiscus. Allegra come un tucano. Ecco come sarà la moda della bella stagione finalmente alle porte! Il guardaroba come una giungla lussureggiante, con stampe caleidoscopiche in cui la flora e la fauna dei tropici disegnano un nuovo stile all’insegna della gioia di vivere. Il look tropicale proposto da Chic Style per l’estate 2015 è un tripudio di piante, fiori e animali in stile foresta Amazzonica. E’ ispirato proprio a questa  vegetazione e fauna dove il colore verde delle piante diventa il tema centrale dei redazionali fotografici.