Yolanda e Cristina crescevano circondati da organza , tulle e seta in un negozio da sposa in dotazione della madre. E’ in questo contesto che a poco a poco è apparsa l’idea di rivoluzionare la moda da sposa.

Nel 2005 entrambe le sorelle hanno deciso di dare vita al loro sogno creando il proprio marchio rivolto alle donne naturali e genuine . Da allora , YolanCris  è riuscito a tirarsi su come un marchio di riferimento nel settore. Ogni progettazione e realizzazione YolanCris sono realizzate a mano nel loro Atelier di Barcellona, ​​dove vengono selezionati i tessuti europei di alta qualità e ogni dettaglio è studiato minuziosamente con passione. La fusione tra un metodo di cucitura tradizionale e un design innovativo è racchiuso nelle tendenze del prêt -à-porter per  firmare il successo e la magia di queste due sorelle con costante e inimitabile talento.

L’abito da sposa 2015 della collezione YolanCris vintage couture è frutto di una commistione di stili che trasformano la creazione sartoriale in una vera e propria opera d’arte di ispirazione surrealista. La raffinatezza dei tessuti, il gioco di sottili trasparenze reso sul corpino, la lucentezza degli inserti Swarovski, tutto contribuisce a creare intorno alla figura della sposa un’aura che ci spingeremmo a definire “magica”.

Si, perché il taglio e lo stile del modello riconducono a quella dimensione onirica tipica della corrente Novecentesca appena citata ma anche tipica delle fiabe. Vintage Couture è questo: rendere un’idea astratta che ha caratterizzato i secoli del passato un pezzo di haute couture, di alta moda…

La simbologia che è alla base del modello si carica, così, di profondità: la stessa complessità concettuale è ravvisabile anche nel modo di essere di colei che indossa questo abito da sposa: una donna dalle “mille sfaccettature”, complessa ma straordinariamente attraente.

Credits : YOLANCRIS

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI