La Collezione Carlo Pignatelli “Wedding Rock” si rivolge ad un uomo esigente ed amante del bello, che apprezza l’attenzione ai dettagli, da sempre prerogativa della griffe made in Italy.

Gli abiti da sposo della Collezione 2015 di Carlo Pignatelli, rigorosamente made in Italy, soddisfano le esigenze più svariate di ogni uomo. Tra queste spicca una linea originale con un approccio moderno “rock leggero, assolutamente nuovo nel mondo del matrimonio. La Collezione Pignatelli Wedding Rock 2015 si rivolge ad uno sposo contemporaneo perfetto al fianco di una sposa moderna e allo stesso tempo alla ricerca di atmosfere romantiche. Lavorazioni uniche caratterizzano gli abiti da sposo per dare vita ad un mondo seducente fatto di accessori che rendono l’uomo protagonista nel giorno del suo matrimonio. Grazie all’utilizzo di materiali preziosi come le lane e le sete scelte da Carlo Pignatelli e proposte con lavorazioni esclusive, gli abiti risultano leggeri e confortevoli, merito anche di un’attenta lavorazione dell’alta tradizione sartoriale italiana della maison Pignatelli.

Tutti i modelli 2015 sono caratterizzati da un’estrema cura dei dettagli che uniti all’utilizzo di texture pregiate ne fanno abiti sofisticati capaci di unire la tradizione alle nuove tendenze, per trasformare ogni uomo in un gentleman amante dei capi sartoriali classici ma resi più che mai attuali grazie ad accostamenti inediti, abbinati ad accessori dall’effetto sorpresa. Monopetto ad un bottone dallo scollo profondo e revers slanciati, tight, smoking jacquard dai colori intensi con revers a contrasto in raso nero oppure uniti e decorati da profili e applicazioni in polvere di cristalli per illuminare, abiti in blu navy spezzati dal bianco con tocchi di ottanio ed ecrù o abiti dai colori naturali come il sabbia o il grigio, la Primavera Estate 2015 firmata Carlo Pignatelli dà vita ad abiti dedicati a tutte le corporature e a tutti i gusti. Must have di questa stagione è il papillon nelle sue diverse declinazioni e colori. Un tocco glamour, unione tra l’eclettico presente e l’indimenticabile passato.

La creatività ed il continuo bisogno di evoluzione hanno portato Carlo Pignatelli a ridisegnare le forme e i contenuti stilistici di un comparto moda tanto legato alle tradizioni.

Credits : CARLO PIGNATELLI

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI