Wes Anderson dirige Adrien Brody nello spot natalizio di H&M. Anche H&M si aggiunge alla lista dei brand che, da qualche anno a questa parte, competono per il web film di Natale più bello, maestoso, e ovviamente condiviso.

L’azienda svedese ha collaborato quest’anno con uno dei più talentuosi registi dei nostri tempi: il regista di “Come Together” è infatti Wes Anderson, regista culto con alle spalle già diverse direzioni di fashion film (tra cui Castello Cavalcanti di Prada). Per l’azienda si tratta di una vera e propria svolta. Ricordiamo che nel 2014 la protagonista era stata Lady Gaga, l’anno scorso Kary Perry e quest’anno il pluridecorato regista.
Lo stile unico di Wes Anderson, fatto di simmetrie perfette e colori pastello, si adatta incredibilmente bene all’immagine di H&M, i cui prodotti sono rivolti ad un pubblico prevalentemente giovane.
Il regista ha diretto lo spot TV di H&M riunendosi con la star di Grand Budapest Hotel Adrien Brody per un annuncio sulle festività natalizie. Lo stile della regia è quello più classico che ci si possa aspettare da Anderson e ovviamente la notizia sta spopolando sul web.
Come Together” vede anche la preziosa partecipazione di Adrien Brody, che interpreta il capotreno del convoglio all’interno del quale si svolge questa magica storia dall’atmosfera tipicamente andersiana.  I protagonisti dello spot sono dei viaggiatori in viaggio verso casa in occasione delle festività, ma il loro percorso subisce un lungo ritardo a causa delle avverse condizioni atmosferiche. Sarà quindi il capotreno ad assicurarsi che i viaggiatori, sebbene estranei l’uno all’altro, possano comunque immergersi nel meritato clima natalizio e festeggiare assieme.
La fruizione del video è particolarmente intrigante sul sito ufficiale di H&M, in cui lo spettatore può godere a pieno delle piccole perle scenografiche costruite ad hoc da Anderson.

di Stefany Barberis