Zara presenta la campagna pubblicitaria primavera/estate 2015 fotografata da Jamie Hawkesworth con le  modelle del calibro di Grace Hartzel, Jean Campbell e Ine Neefs.

Il motivo dominante della collezione è il ritorno agli anni ’70: stampe floreali si alternano con motivi etnici per uno stile un po’ boho, il suede dal colore bruciato ritorna protagonista su abiti e accessori, le frange la fanno da padrone. Cambia il taglio degli abitini e delle gonne che privilegiano le linee svasate “ad A”. E poi, il grande ritorno: il pantaloni a zampa d’elefante, long dress, camicie e bluse con stampe floreali, mini dress con inserti macramè, jeans e minigonne di denim.

Zara offre dunque una proposta estiva ispirata a diversi mood: dai capi casual, easy chic, per arrivare a proposte più sofisticate per assecondare così ogni tipo di esigenza, senza tralasciare capi minimal incentrati su colorazioni scure e neutre in cui forme lineari lasciano il passo a dettagli inaspettati. La griffe punta a realizzare collezioni facili da portare nella vita quotidiana, e questa non è certo una novità, ma il catalogo abbigliamento di Zara comprende anche abiti a tubino aderenti alla silhouette con collo a barca o smanicati, così come modelli a tunica, una delle tendenze lanciate sulle passerelle di Milano moda donna primavera estate 2015 negli scorsi mesi. A chi preferisce uno stile sportivo e chic allo stesso tempo, Zara dedica tute e completi con felpe e joggings con elastico in vita, ma non dimentica jeans skinny e pantaloni a palazzo con lavorazione plissè e gamba larga. Essenzialità. Sembra urlare questo la nuova campagna pubblicitaria Zara. La location è una dimora minimal con le pareti colorate che evocano semplicità e primavera. La donna Zara è femminile ma molto pragmatica. La collezione, infatti, è pensata per offrire un guardaroba di capi da poter mixare di giorno e di sera e comporre look che vanno dallo sporty all’easy chic, dal casual al sofisticato.

Credits: ZARA

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI