Ashi studio ha lanciato la sua etichetta omonima nel 2007, ora con sede a Beirut, ha guadagnato un riconoscimento rapido.

Con l’obiettivo di raccogliere lode in un’eleganza senza tempo e moderno, i suoi disegni presentano un aggiornamento classico per i più grandi codici della moda. Il designer è nato nel 1980. Dopo una laurea in commercio, inizia a frequentare la prestigiosa scuola di moda Esmod per studiare fashion design. Il suo lavoro, acclamato da Franca Sozzani, riflette un arte da indossare. Ashi Studio ha sempre realizzato collezioni con un enfasi di un’aristocrazia sensuale.

Il progettista abbraccia il ricamo per raccontare delle fiabe ed impreziosirle con un tocco moderno. Lucente sia per il giorno che per la notte l’eleganza è data dall’utilizzo di colori delicati e l’illuminazione di ogni collezione con un tocco vivace. Ashi evoca i giorni d’oro con ruches, piume, tessuti delicati e frange. Le sue ultime collezioni, in colori neutri, sono dei classici sensuali istantanei. Scolpisce onde per eroine etniche, principesse senza maniche e femmes fatales . Ashi bussa alla porta della diversità divina e della passione intensa. Prende spunto da diverse culture in modo artigianale e raffinato.

Il vero “marchio di fabbrica” sono le decorazioni gioiello  con perle, zaffiri, smeraldi e rubini. Il bianco ed il nero sono i colori dominanti come simbolo di audacia,  dolore e la purezza, e se si chiede Ashi in  qualsiasi momento “New Black“, egli risponderà: “White“!

Credits :  ASHI STUDIO

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI