L’ attenzione maniacale al dettaglio, la sapienza nella manifattura ed i dettagli tecnici sono i focus su cui il brand Atelier Cigala’s basa la propria filosofia.
Nato nel 2000 ad Urbania, distretto con una lunga tradizione italiana nella lavorazione del denim, Atelier Cigala’s utilizza la pluridecennale esperienza nel fitting per costruire una linea di jeans cosmopolita e internazionale.
Niente ricami e niente stampe: le sue collezioni puntano sul know how, dato dall’alta qualità dei tessuti. Cotone, drill, velluto liscio e millerighe, misti di cotone e lino, gabardine e satin, associati a fibre elastiche con particolari tecniche di tessitura danno il risultato di una mano morbida ed un alto indice di recovering, cioè l’elasticità che consente al capo di modellarsi intorno al corpo, senza allentarsi nel tempo.
Uno dei tessuti sopracitati è il Dual Fit (lycra associata al poliestere e ricoperta di cotone), costante nelle collezioni che consente un aspetto naturale e quasi indeformabile del tessuto. Atelier Cigala’s rifugge dall’ostentazione del marchio per concentrarsi su design dalle linee essenziali e semplici, dando attenzione particolare alla sostanza, che fa dei suoi jeans un vero prodotto di alta gamma.
Foto Riccardo Lancia
Style Chiara Guarino Claudia Palombi
Model Tess Perrone
Mua Francesca Rotondi
Collaboratori Roberta Evangelisti – Giada Berardi
Location Interno 36
Progetto a cura di Agenzia Advok
Leave A Comment