L’estate è agli sgoccioli ( anche se per molti sembra non essere proprio arrivata quest’anno! ) e già avanzano i primi trend autunnali. Un primo assaggio di quello che caratterizzerà il nostro guardaroba ce lo danno in primis le inserzioni pubblicitarie che inondano i vari giornali ;

Già dalle prime pagine di ogni periodico che si rispetti, il protagonista è uno: il pullover ! A questo si affiancano maglioni, mantelle, ponchos e chi più ne ha più ne metta !La moda propone, per la prossima stagione,delle linee molto comode, privilegiando taglie XXL per la maglieria, da indossare prevalentemente con pantaloni fluidi o gonne ampie durante il giorno, mentre per la sera si può optare per i classici skinny, in modo da creare un contrasto di volumi. Quindi largo a morbidi pulls con colli alti e voluminosi, dai tagli asimmetrici e a uovo,ma anche a mantelle e cappe da indossare su cardigan e maglioncini in tricot. E perché non rubare qualche pezzo dall’armadio del vostro fidanzato?

In questo modo, non solo sfoggerete uno stile boyish che vi renderà stilose senza rinunciare alla comodità, ma riuscirete anche a risparmiare qualche soldo, magari da spendere nell’acquisto di un altro pezzo must di stagione: la mantella ! La versione più trendy? Sicuramente la blanket coat by Burberry indossata da Cara Delevingne, Olivia Palermo e Rosie Huntington-Whiteley che sta facendo impazzire tutte le fashioniste del mondo ! Si tratta di una mantella usata in stile “coperta”, da portare sopra il maglione o addirittura sopra il cappotto. I segni distintivi ? Una fantasia patchwork,con colori che vanno dal beige, al blu, al vinaccia, e le proprie iniziali ricamate in grassetto. Per chi invece ama la montagna, largo ai maglioni jacquard con le loro fantasie geometriche dai mille colori, fatti di caldi e spessi fili di lana intrecciati ad arte.

E adesso siete pronte a sfoggiare il vostro miglior look casual chic all’insegna del comfort?

 

Credits :  GLAMOUR   VANITY FAIR   PIANETA DONNA

Redatto da :  BEATRICE  B as BLONDE