Coliac è un brand di scarpe gioiello di Martina Grasselli, designer che ha coltivato il suo amore per lo stile presso la NABA a Milano e la Duperré Fashion School di Parigi.

Dopo aver collaborato con nomi come Stella McCartney, Angelo Figus, Breil Milano, Jean Paul Gaultier e Christian Louboutin, riesce a dar vita ad un proprio progetto, Coliac, sinonimo di originalità, arte ed estro. Ha iniziato il suo percorso creando gioielli, fino ad approdare nello lo shoe world, facendo del suo background il cuore pulsante del suo modo di creare. Nelle sue creazioni troviamo infatti gioielli, graffette, perle, pietre, bacchette simili a piercing (al posto dei lacci) e tacchi gioiello che impreziosiscono le sue “opere d’arte”. Anche se in una chiave tutta nuova, tra le sue collezioni troviamo modelli derby, sandali e beatles, modelli evergreen che attingono al passato e ai classici della calzatura tant’è che, i modelli ‘Adele’, sono ispirati e dedicati alla nonna Adelaide Coliac, che tra l’altro ha anche ispirato il nome del brand. Anche le sneakers vengono trasformate in trainers da sera con applicazioni di paillettes 3D disposte in modo da formare sempre nuove figure stilizzate.
La linea di scarpe Coliac per il prossimo autunno-inverno 2016 si concentra su derby e creepers dalla forma essenziale e pulita arricchita da glitter e perle.
La Coliac unisce calzatura e gioiello in un prodotto veramente unico e prezioso, conferendo un effetto accattivante all’intero outfit.

di Anastasia Verrelli