Le divise della Hainan Airlines diventano glamour. La grande compagnia aerea privata cinese ha scelto l’haute couture per ridisegnare le divise del loro personale di bordo.

Ispirate all’abito tradizionale Cheongsam le nuove divise scelte dalla Hainan Airlines per hostess e steward lascia tutti senza fiato.

Presentate all’ultima settimana dell’haute couture di Parigi, le divise glamour e stilose verranno indossate dal personale di bordo della nota compagnia cinese, tanto che sembreranno più dei modelli pronti a sfilare in passerella che la crew di un aereo.

Firmata dallo stilista cinese Laurence Xu, la nuova uniforme combina le caratteristiche tradizionali cinesi con le tendenze moderne occidentali.

divise-hainan-airlines-2

Le divise degli assistenti di volo si colorano di tonalità tenue e chiare, riprendendo alcune caratteristiche tipiche della tradizione cinese come le onde, le nuvole e l’uccello mitico roc.

È indubbia l’eleganza che queste uniformi mostrano, inoltre rappresentano un ideale di vestibilità lontano da quello che siamo soliti vedere indosso al personale di bordo.

Rispetto alle precedenti divise utilizzate dalla Hainan Airlines piuttosto anonime e monocolori, si può vedere come ci sia un abisso con quelle nuove, ma soprattutto come la compagnia aerea cinese abbia voluto fare un enorme salto di qualità, sia per quanto riguarda l’immagine che il design.

divise-hainan-airlines-3

Non a caso, infatti, qui si tratta di haute couture, di raffinatezza e di glamour, elementi che danno quella marcia in più alle nuove divise e soprattutto fanno invidia alle altre compagnie aeree.

Come ha dichiarato il direttore di marca di Hainan Airlines Xu Fei: ”Non stiamo solo creando una nuova uniforme, ma anche mostrando l’immagine internazionalizzata della nostra compagnia aerea. Specialmente sulle rotte internazionali, vorremmo far sapere ai passeggeri che la Cina è moderna e alla moda”.

divise-hainan-airlines-4

Le hostess sono vestite con tubini aderenti decorati da espliciti richiami alla tradizione cinese, completati da capispalla quali giacche e cappotti in tinta unita, e cappellini coordinati agli abiti.

La versione maschile dell’uniforme, invece, è un po’ meno stravagante e si ispira di più all’aspetto occidentale, poiché comprende cappotti a doppio petto ed elementi più piccoli e meno vistosi della cultura cinese tradizionale.

divise-hainan-airlines-5

Insomma, la grande compagnia cinese Hainan Airlines ha fatto un enorme salto di qualità e una scelta vincente con il nuovo elegante abbigliamento degli assistenti di volo, i quali sembrano usciti da una rivista di moda.

 

di Claudia Capone