Delle Quattro Stagioni di Vivaldi è stata scelta la “Primavera” come leit-motiv della sfilata e come fonte d’ispirazione per la collezione spring/summer 2015 per il brand Esme Vie di Julia Voitenko .

Vincitore della nona edizione di Who Is On Next?, viene premiato per il ready to wear, l’essenzialità delle linee, le rifiniture sartoriali, esprimendo un’eleganza senza stagione. Sulla passerella una collezione decisamente chic, che rende attuale lo stile intramontabile delle dive come Grace Kelly. Romanticismo anni ’50 e ’60 con una grande cura dei dettagli e inediti accostamenti di colore con un tocco moderno e minimale anni ’90.
Esme Vie si distingue per l’utilizzo di materiali di alta qualità, l’abilità nella confezione e finitura e soprattutto per la sua ricerca di una “bellezza da indossare”.
Le tonalità variano tra le sfumature dell’estate, i toni del mare e del cielo, i rosa e i viola di fiori estivi abbinati ai crema, gli azzurri primaverili, che delineano una palette che va dal blu marine e al lavanda, dal rosa al lilla fino al porpora, fino ai toni più chiari del rose pallido e magnolia. I pezzi più audaci includono anche combinazioni di righe.
I preziosi materiali utilizzati per le creazioni, provenienti dalle più prestigiose fabbriche italiane di tessitura della seta, includono una doppia gabardine e una doppia duchesse di satin assieme a una seta faille. Portando un tocco di couture nelle creazioni, gli abiti sono impreziositi da ricche decorazioni floreali, realizzate con gli stessi tessuti dei capi e secondo antiche tecniche artigianali, ricordando la bellezza dei giardini d’estate fioriti.

 

Riferimenti :   ALTA MODA ROMA

Redatto da :  CLAUDIA PALOMBI