Giovanissima, appassionata e instancabile, queste sono solo alcune delle caratteristiche di Francesca Liberatore la vincitrice di ” DHL Exported”, il progetto ideato da IMG Fashion e DHL per sostenere i giovani talenti della moda e promuoverli a livello internazionale.

Il premio? I 4 vincitori saranno affiancati nelle attivita’ di marketing, media relation e digital, avranno un proprio e-commerce e una assistenza logistica su misura ma, soprattutto, avranno la possibilità di sfilare durante la fashion week in una delle capitali assolute della moda, Milano, Parigi, Londra e New York.

Proprio nella grande mela potrà sfilare per ben due stagioni l’italianissima Francesca Liberatore, la stilista romana che seppur giovannissima porta con sè un gran bagaglio di esperienze.
Dopo la formazione presso il ” Central Saint Martins College of Arts and Design” di Londra ha avuto modo di lavorare da subito come design assistant per alcuni dei grandi nomi della moda internazionale come JEAN PAUL GAULTIER, Viktor&Rolf e ancora BRIONI e, dopo la vittoria del concorso ” Next Generation 2009 ” indetto dalla Camera Nazionale nella moda italiana ha sfilato per ben 4 anni per Milano Moda Donna.

Contemporaneamente Francesca è riuscita con successo a portare avanti attività parallele lavorando al Fashion Project del Moulin Rouge di Parigi e come direttrice creativa del brand NOLAMISU‘ oltre ad un’intensa attività accademica che svolge egregiamente come docente di Fashion Design presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, di Brera e la NABA di Milano e come docente di Illustrazione di moda presso l’Accademia di Costume e Moda di Roma.

Tutto questo ci fa capire quale sia il vero senso del concetto “ volere e potere ”.
Non ci resta che fare un grandissimo in bocca al lupo a questo giovane talento italiano che sicuramente saprà farsi valere e rendere onore al made in italy.

 

Credit : CAMERA NAZIONALE DELLA MODA ITALIANA

Redatto da : ILENIA FRANCAVILLA