Non solo le principesse hanno il diritto ad accessori preziosi, ora chiunque può coprirsi di strass e paillettes con un headband prezioso.
D’ispirazioni bohémiennes ed indiana è l’accessorio preferito al ritorno del bel tempo; particolarmente femminile, sottile, dorato, ornato di fiori, dona un look da principessa dei tempi moderni. Per la primavera estate 2015 diviene una vera e propria tendenza di hairstyle. Arriva da Parigi l’accessorio che veste i capelli con eleganza lasciandoli liberi e regalando una nota particolarmente raffinata al look. Visto alla sfilata della collezione prêt-à-porter di Louis Vuitton, è un accessorio più discreto di un diadema, ma altrettanto chic.
Quest’estate l’headband sarà su tutte le teste per uno stile da rocker, hippie, retró e chic! E’ un accessorio facile da portare e capace di dare un tocco in più a qualunque outfit. Sembra lontana l’epoca in cui l’headband serviva a valorizzare l’acconciatura. Oggi occupa una posizione da protagonista, e la capigliatura passa in secondo piano. Più largo del solito, l’accessorio si orna di dettagli metallici dorati che aggiungono un tocco femminile. Non mancano le adepte alla nuova moda anche nel mondo dello spettacolo: Eva Herzigova, Kelly Ozbourne, Paris Hilton, Rihanna a un suo recente concerto è apparsa in palcoscenico con i capelli ornati di un headband argentato.
Vera star della stagione, il gioiello per capelli punta all’opulenza. Bisogna che brilli e che sia grande, per attirare tutti gli sguardi esclusivamente su di sé. Non bisogna dunque a nasconderlo tra i capelli: deve essere ben evidente e lo si deve ben apprezzare, per un look hippie-chic.
Credits : LOUIS VUITTON ASOS
Redatto da: CLAUDIA PALOMBI
Leave A Comment