I vostri sogni stanno per diventare realtà, perché ora è possibile vivere un vera e propria esperienza come ad Hogwarts, in Gran Bretagna.

Certo, abbiamo avuto in passato notizie di alcune scuole francesi, ma non hanno quel tocco di  “britannicità” essenziale che è necessario per la piena esperienza di Hogwarts. La Bothwell School of Witchcraft al Castello di Herstmonceux, in East Sussex, aprirà le sue porte questa estate agli studenti.

Promosso come un evento live-action/role-playing, ci saranno 150 biglietti in palio a fine mese, con molte attività all’interno del castello del  XV secolo, tra cui lo smistamento degli studenti per far parte di una casa ufficiale, lezioni di stregoneria e un banchetto stravagante che ricorda le feste di benvenuto e fine anno ad  Hogwarts.

Gli ospiti saranno accolti come veri e propri personaggi della scuola,ai quali verrà assegnato un ruolo concepiti per mezzo di questionari fatti in precedenza. Riceveranno una sinossi prima dell’arrivo che permetterà loro di partecipare a un evento in stile “murder-mistery” durante tutto il soggiorno. Ogni persona deve portare con sé solo la propria bacchetta, sarà poi fornito con  abiti e cravatta adeguati alla casa si appartenenza, anche se chiedono di portare un abito per “il ballo del Ceppo” (proprio come in Harry Potter).

E no, non sei troppo vecchio perché la tua lettera è stata smarrita dalla posta quando avevi 11 anni – questo evento è esclusivamente per coloro di età superiore ai 18. I prezzi per i biglietti, disponibili dal 28 Marzo, partiranno da £ 400-450 e comprendono due pernottamenti e tutti i pasti.

Mentre sottolineano sul loro sito web – che racconta una lunga storia sulla scuola – che l’evento non è in alcun modo affiliato con le opere di J.K. Rowling o la serie di Harry Potter, il loro stemma scelto sembra stranamente familiare e questa esperienza sembra la cosa che più si avvicini ad un soggiorno di vita reale in un castello magico.