Ovvero come sfruttare al meglio il nostro costume sia in spiaggia che fuori. Il costume intero è stato il primo modello di costume da bagno ad essere inventato ma, in seguito alla creazione e diffusione del più “audace” bikini ha perso, negli anni, consensi da parte del pubblico femminile.

Questo può essere imputato,da una parte,alla volontà di ottenere un’abbronzatura quasi integrale,riducendo al minimo le dimensioni dei già succinti bikini; d’altro canto, l’accostamento costume intero=costume della nonna è ancora frequente e questo scoraggia, soprattutto le giovanissime,a scegliere pezzi interi,temendo che questi non esaltino adeguatamente le proprie curve come potrebbe fare un bel push-up con i volant. In realtà, la versione 2.0 del classico olimpionico riesce ad essere sexy ed elegante allo stesso tempo, soprattutto grazie alle sue numerose varianti (basti pensare ai trikini super hot, ai monospalla o ai costumi gioiello, resi particolarissimi dall’applicazione di pietre colorate o inserti metallici della miglior fattura).

Spesso alcuni di questi costumi sono talmente belli che sembra uno spreco usarli solo in spiaggia, quindi…perché farlo?!?! In fin dei conti un pezzo intero può essere paragonato ad un body ed essere usato in sua vece! L’importante è saperlo abbinare correttamente in base al momento della giornata ed al luogo in cui cui dobbiamo andare. Per un happy hour in riva al mare,largo a caftani velati o parei dalle fantasie a stampa,uniti a zeppe, maxi occhiali da sole e tanti bangles ai polsi. Invece,per chi volesse adattare il costume intero ai propri outfits giornalieri, non c’è niente di più semplice! Basta accostarlo a pezzi basics come shorts o gonne lunghe ed ampie (tra i must di questa stagione) indossati con sneakers o sandali rasoterra; per un look da ufficio, invece, optate per jeans o pantaloni skinny, blazer e tacchi.

L’importante è giocare con i colori: sgargianti e all’insegna del color block! E per la sera? Il segreto è brillare ! Via libera a sandali gioiello con tacchi vertiginosi, shorts metallici ed accessori maxi che NON passino inosservati! Adesso anche voi che, sigh, avete già finito le ferie potrete continuare ad usare il vostro trikini preferito, dando libero sfogo all’immaginazione e creando decine di look diversi per affrontare nel modo più glamour queste ultime settimane estive!

 

Credits :  Cosmopolitan Italia magazine

Redatto da :  Beatrice (B as Blonde)