Stile minimal chic, eleganza senza tempo tra classicità femminile e design contemporaneo: questa l’essenza della spettacolare Jenny Packham Bridal Collection 2016.

Uno stile inconfondibile, dato dall’unione della classe e l’eleganza, quello degli abiti da sposa Jenny Packham. Il marchio è nato nel 1988 ed ha rivoluzionato il settore sposa tramite l’approccio al design e allo styling contemporaneo e raffinato. La sua Bridal Collection 2016 affascina e incanta tutti per i tessuti e le applicazioni utilizzate come: organza,  decorazioni floreali, foglie brillanti di cristallo, maestose piume di struzzo e  romantico pizzo floreale. Si tratta di una celebrazione dell’arte e della natura nei suoi colori caldi e morbidi. Nuvole di tulle di seta celeste, cascate di chiffon, tessuti preziosi che fluttuano nell’ aria evocano immediatamente le fate di Shakespeare e collocano  l’ambientazione nella romantica commedia e fiaba Sogno di una notte di mezza estate. Il mondo incantato e romantico della collezione Sposa 2016 traspare nelle nuance utilizzate dalla stilista per le sue creazioni: sfumature di beige e sabbia “sporcano” il candido bianco nuziale richiamando un delicato e ricercato stile vintage, mood costante in tutte le creazioni della stilista inglese. Sono proposti  modelli degradè e delle vere e proprie opere da indossare. Gli abiti da sposa in stile impero sono da sempre la prima scelta delle donne di tutto il mondo per il giorno delle loro nozze, modelli con una lunga storia alle spalle che hanno trovato nelle collezioni più recenti interpretazioni sempre più particolari, adattati di volta in volta ai diktat più glamour provenienti dalle passerelle. Jenny Packham dimostra da sempre una predilezione per questo tipo di forma, e quest’anno più che mai le dedica un posto di primo piano nella sua linea, realizzando così creazioni tra le più eleganti del momento. L’abito Stile Impero è elegante e chic, leggero, scivolato e quasi surreale, ideale per chi preferisce qualcosa di etereo e glamour. Abiti con decori gioiello e applicazioni argento lungo il corpetto si affiancano a versioni con punto vita alto e mantella dietro le spalle, ma anche a varianti con maniche lunghe in tulle dai decori in pizzo e a modelli con lavorazione intrecciata e inserti plissettati pendenti lungo la gonna.

La femminilità e la seduzione sono una costante in questa collezione, spose che sfilano su di una passerella magica ed estremamente romantica interpretata come un giardino incantato con magnifiche corbeille di rose nelle tonalità del rosa, fuxia e avorio. La collezione dal mood fiabesco celebra la natura.

Credits : JENNY PACKHAM

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI