La collezione sposa 2017 Jenny Packham, con forte spirito retrò, -presentata in occasione Bridal della New York week 2017- si contraddistingue per i dettagli eleganti e brillanti.  

Un richiamo ai gloriosi e raffinati anni’30 ma con un pizzico di rock che ritroviamo in particolar modo negli abiti impreziositi da cristalli che formano stelle oro e argento. Persino l’atmosfera di presentazione dell’intero catalogo di abiti da sposa Jenny Packham 2017 è rustico. Pensato per donne che sognano di celebrare le proprie nozze all’aria aperta.

Tra le proposte di questa nuova collezione troviamo i modelli caratterizzati dal top a mantellina. Tutti modelli leggerissimi e diafani, impreziositi da ricami in pizzo floreale o da piccoli cristalli. Per gli abiti più chic e brillanti, in seta o tulle, troviamo ricami totalmente ricoperti di Swarosvski, che riconvocano fortemente i dress icona degli anni ’30. C’è però un forte spirito rock in questa linea nuziale, un ‘esplosione di stelle glitterate e brillanti in oro scuro e grigio ferro si fanno protagonisti su linee leggere e scivolanti. Da non perdere anche gli abiti in pizzo macramè di chiara ispirazione shabby chic.

Jenny Packham ha fatto particolare e ampio uso dell’avorio e champagne, ma è l’abito da sposa verde chiaro con i fiori oversize ricamati a mano a richiamare fortemente l’attenzione. Una collezione adatta alle cerimonia all’aria aperta, un po’ country e chic, in perfetto stile da ninfa.

Redatto da: STEFANY BARBERIS