Nuova collaborazione in casa MAC Cosmetics. Si chiama Poesia la collezione del brand cosmetico canadese prevista per l’estate 2016 in edizione limitata, in collaborazione con la stilista Chris Chang.

Il noto marchio di makeup professionale nel corso dell’anno crea diverse collaborazioni con stilisti, artisti internazionali e makeup artists di fama mondiale, e anche questa volta non delude le aspettative degli addetti ai lavori e degli appassionati del settore con la nuova esaltante collezione Poesia, la quale prende il nome dalla linea di moda della stessa designer collaboratrice.
Cresciuta a San Francisco e oggi con base a Shangai, Chris Chang è una designer di moda che realizza la propria arte ispirandosi alla Cina, con un occhio particolare ai costumi tradizionali dei paesi come il Tibet, la Mongolia e lo Xinjiang.
Lo stile di Chang ha avuto un’evoluzione nel corso degli anni: inizialmente i suoi lavori erano dedicati esclusivamente alla moda per i bambini, dopodiché la sua produzione si è estesa anche alla creazione di collezioni fashion complete, ottenendo grande successo e fama mondiale.

L’arte della stilista è molto eccentrica, vivace e sopra le righe ma il punto forte è sicuramente il colore: tonalità vibranti e accese fanno sì che lo stile non passi inosservato.
Elementi che caratterizzano il modo di lavorare e la personalità della stilista, e perciò irrinunciabile nella collaborazione con M.A.C Cosmetics.
Infatti, la collezione makeup Poesia è un vivido caleidoscopio di colori innovativi dai toni surreali, ha un carattere molto strong e femminile che rispecchia a pieno la stilista esotica, ed è dedicata a tutte quelle donne eccentriche, forti e sicure che non hanno alcun timore nell’esprimere se stesse attraverso il proprio modo di apparire.
Poesia è spirata all’antica forma di arte cinese del Kunqu, ossia l’Opera Cinese: un genere artistico in cui danza, tecniche acrobatiche e poesia si fondono insieme per dar vita a spettacoli memorabili, dove i protagonisti indossano costumi e trucchi caratteristici.
La mia ispirazione deriva dall’estetica tradizionale delle tribù etniche e dai costumi provenienti da vari paesi, che come nel caso dell’arte, si fondono insieme come una vera e propria trasformazione.- ha commentato Chris Chang – I miei disegni sono concepiti per tutte quelle donne eccentriche e vitali. Il colore è il carburante integrante della mia immaginazione cosi come per lo spirito del brand M.A.C Cosmetics che condivido. Questa collaborazione è un sogno che diventa realtà per i minimalisti del mondo”.
La spettacolarità dell’arte del Kunqu si ritrova nei packaging dei cosmetici della collezione che sono un vero e proprio inno al colore.
Con un effetto patchwork le confezioni si presentano coloratissime tanto quanto i prodotti stessi, i quali hanno colori completamente fuori dagli schemi che spaziano dal turchese al rosa carico, dall’arancione mandarino al giallo limone.

La collezione si compone in totale di quattordici pezzi:
1 Prep+Prime Transparent Finishing Pressed Powder – cipria setosa trasparente;
3 Cream colour base – nei colori rosa shocking, corallo e lavanda;
4 Eyeshadows – altamente pigmentati nelle tonalità rosa, turchese, giallo e arancione;
1 Fluidline – celeberrimo eyeliner nella colorazione Blacktrack;
5 Lipsticks – due dal finish Lustre nei colori giallo e turchese, tre dal finish Matte nei colori prugna, rosa e rosso.
La collezione è disponibile in Italia dai primi di giugno in alcuni stores M.A.C Cosmetics selezionati e sul sito ufficiale della casa cosmetica.

Redatto da: CLAUDIA CAPONE