Sofisticata semplicità: uno dei tanti ossimori della collezione disegnata da Rodolfo Paglialunga, direttore creativo Jil Sander.

Un Mix & Match volumetrico particolare, frutto di una rilettura di alcuni capi classici del guardaroba femminile. Abiti dalla lunghezza midi, camicie, giacche e tubini, reinterpretati lavorando su nuove silhouette, enfatizzando le spalle e stringendo il punto vita. La collezione Jil Sander trae anche ispirazione dai modelli maschili, opponendo forme arrotondate ad altre angolari.
I colori scelti sono principalmente caldi: dalle nuance tenui dell’arancione, al giallino, fino al marrone. Immancabili le tinte neutre come il nero, il grigio e il bianco panna. In passerella capi privi di stampe, ad eccezione di quella gessata, che ha fatto da protagonista in total look. Gli accessori scelti sono a complemento degli outfit, in perfetta sintonia con il tutto.



Paglialunga traghetta Jil Sander verso una nuova dimensione, dove le giacche hanno maxi spalle, i tubini plissè scelgono la sensualità delle maniche scultura e la camicia maschile ha proporzioni over.
Ne risulta così una collezione tanto classica quanto singolare, che fa riscoprire l’essenzialità e il minimalismo della maison.

Photos by Vogue

Written by Matteo Tomaino