Jeremy Scott, direttore creativo della Maison Moschino dal 2013, rende omaggio al grande Franco Moschino, a vent’anni dalla sua scomparsa, con una capsule collection, ispirata alla collezione del 1988 disegnata proprio dallo stesso stilista.

La capsule collection della collezione moda Autunno/Inverno 2015-2016 riporta in passerella l’iconico orsetto di peluche che, in serie con altri, come una ghirlanda, ricoprivano il collo di un cappotto indossato da una modella durante la sfilata del 1988. Inoltre gli orsetti, oggi nuovamente al centro dell’attenzione, furono indossati su un abito sagomato dalla Principessa Gloria di Thurn und Taxis.

Moschino lancia la nuova capsule collection per il prossimo autunno-inverno: ‘Ready to Bear’ caratterizzata dalla grafica dell’orsetto sulle t-shirt, sulla maglieria e borse in nylon nero trapuntato, completate dalla tracolla a forma di bear-face e dalla mini biker-bag che unisce i dettagli in pelle agli inserti di soffice peluche. L’orsetto è stato anche scelto da Scott come protagonista del profumo Toy, il primo realizzato da Moschino e lanciato lo scorso novembre 2014. La fragranza é unisex, basta svitare la testa del simpatico orsacchiotto e spruzzare. Saranno disponibili t-shirt in abbinamento alla stampa del packaging del profumo. Tutti gli articoli della capsule collection Ready to Bear sono già in vendita nelle principali boutique del marchio a Milano, Roma, Londra, Parigi e Los Angeles, attraverso la rete franchisee di Moschino e nei più prestigiosi multibrand store del mondo tra cui Net-A-Porter, Opening Ceremony e Luisaviaroma.

Collezione dopo collezione, Jeremy Scott riporta in vita lo spirito eclettico, provocatorio e assolutamente originale che ha dato vita al brand e sta al cuore della filosofia Moschino.

Credits : MOSCHINO

Redatto da: CLAUDIA PALOMBI