Pat McGrath è la donna più influente nel panorama della bellezza mondiale. Classe 1966 è una truccatrice britannica cresciuta a Northampton (Inghilterra) con la madre.

Da sempre ha avuto la passione per la moda e in particolare per il mondo del make up, ma la sua svolta professionale arriva durante una collaborazione con il fashion editor di i-D Magazine, Edward Enninful, agli inizi degli anni ’90. Da allora la sua è stata una carriera in salita che l’ha portata in vetta, al successo internazionale. Ha collaborato con fotografi super famosi, i suoi lavori sono stati pubblicati su riviste importantissime che hanno fatto il giro del globo. Ha lavorato per i big della moda: Prada, Miu Miu, Dolce&Gabbana. Ha finanche progettato una linea di cosmesi per Armani nel 1999. Nel 2004 è stata nominata direttore creativo di Procter and Gamble, responsabile della Max Factor e del marchio Cover Girl, molto amato dalle teenegers. Ha lanciato il suo primo prodotto beauty nel 2015: Gold 001, un pigmento color oro, una spatola e un liquido per la miscelazione con un contenitore. All’inizio furono venduti solo 1000 pezzi, ma con il passare di pochissimo tempo i suoi prodotti sono andati subito sold out, anche grazie al fatto che fossero edizioni limitatissime.

Pat McGrath Labs: i prodotti must

Adesso arriva un altro grande successo, una soddisfazione professionale e personale, frutto di due anni di sacrificio: una linea di cosmetica tutta sua: Pat McGrath Labs. Pat ha creato tre palette da 125$ l’una, Mothership III: Subversive Palette, la Mothership II: Sublime Palette e la Mothership I: Subliminal Palette. In ognuna si trovano 10 ombretti per tutti i gusti: dal finish matt al satinato, dal metallico al douchrome. Colori classici e colori insoliti, ombretti tradizionali ed altri quasi trasparenti pensati come top coat. Oltre a queste meravigliose nuance, pensate per esaltare la bellezza di tutte, i rossetti Lust sono diventati subito un must da avere! Ce ne sono 40 diversi con matite abbinate e rossetti liquidi. I Lust hanno un costo di 38$ e hanno una confezione davvero originale con un dettaglio che di certo non passa inosservato: delle labbra dorate impresse. Alcuni sono stati da subito amatissimi, come “Omi”, un rosa medio-scuro elegante dal finish cremoso. “Unica regola? Utilizzare senza cautela” recita lo slogan di Pat McGrath. Invita tutte a provare i prodotti della sua linea permanente, ad indossarli, viverli, apprezzarli e divertirsi allo stesso tempo. Giocare con i colori, mixare le nuance, sorridere. I prodotti sono già diventati cult: hanno fatto letteralmente impazzire il mondo beauty!

Risultati immagini per Pat McGrath

Immagine correlata

Risultati immagini per Pat McGrath