L’autunno inverno 17/18 sarà rosso

Il colore che spopolerà nell’autunno-inverno 17/18 è il rosso. Lo abbiamo visto moltissimo durante la settimana della moda milanese e in ogni gradazione: porpora, carminio, cherry, pompeiano, veneziano, mattone, cardinale borgogna e bordeaux. È il colore della passione, intenso, vivo, acceso. Max Mara, Fendi e poi Prada, Gucci, Les Copains, Tod’s, Emporio Armani. Flash, sprazzi o total look non importa, la cosa fondamentale è indossare il rosso che sarà un vero must. Viene accostato anche da altre tonalità, per esaltare la sua forza prorompente: arancio in Au jour le jour, blu in Calvin Klein, verde in Balenciaga, fucsia in Valentino, rosa in Blumarine.
Molte star si sono già adeguate: Charlotte Casiraghi ha indossato pantaloni rossi, così come Lewis Hamilton. Viola Davis ha sfoggiato un long dress Armani Privè, Martina Colombari un tailleur Salvatore Ferragamo.
Il rosso è un grande chiarificatore, luminoso e rivelatore. Non riesco a immaginare di annoiarmi con il rosso, sarebbe come annoiarmi con le persone che amo
diceva Diana Vreeland.

 

Pullover, dolcevita, gonne, parka e giubbini sono ravvivati da questo colore forte, vivace. Rossi sono anche gli accessori: dalle scarpe alle borse, dagli orecchini ai foulard. Le scarpe si indossano in combinazione con tinte neutre o al denim.  Per chi ama seguire le ultime tendenze non può farsi sfuggire il colore ai capelli ramato! Riflessi caldi e fiammeggianti impreziosiscono le chiome: dal tiziano al fulvo, dal rame al melanzana a seconda del proprio incarnato. Rosse anche le unghie! Dal bordeaux a tinte più calde che virano all’arancio, dal fragola alle tonalità più scure, le mani si tingono di sfumature eleganti, in grado di essere anche giocose.

Nuance elegante, chic, perfetta per ogni occasione: dall’aperitivo con gli amici ad una cena più impegnativa, sia in inverno che in estate. Facilmente abbinabili a molti colori, dall’argento, all’oro al rosa, è protagonista di mail art originali e uniche. Invece di creare una french con il classico colore bianco, si può optare per il rosso per avere un risultato nuovo, diverso dal solito.