Semi d’Arte. Domenica 2 Aprile a Frosinone si terrà un magnifico evento per riportare in vita il bellissimo centro storico.

Si tratta dell’iniziativa “Semi d’arte” organizzata dai ragazzi dell’INTERNO 36, grazie alla quale potremo assistere a video installazioni 3D, proiezioni, musica, artisti di strada, estemporanee d’arte e naturalmente festeggiare il primo anno di vita di questo spazio poli artistico nato appunto nel 2016.

L’obiettivo di Interno 36 è quello di creare una piattaforma di arte totale, uno spazio condiviso, un luogo di confronto e di crescita per tutti, attraverso la realizzazione di eventi culturali legati al mondo dell’arte, esposizioni artistiche e fotografiche, workshop, progetti cinematografici e audiovisivi.

Via Plebiscito, nel cuore del centro storico, sarà chiusa al traffico per l’evento ed il Campanile aperto occasionalmente solo per i partecipanti.

Dalle prime indiscrezioni pare che ad animare la serata ci saranno i  The Club Swing Band (le iene dello swing), formazione che da oltre un decennio fa scatenare tutta Italia a ritmo di swing, ed ospiti come Silvia Sbardella (Insegnante di Discipline Plastiche e Scultoree ) e Riccardo Bernardi  (Docente di Progettazione Multimediale 1 presso l’Accademia di Belle Arti di Frosinone).

Speriamo che quest’anno sia ricco di eventi simili!

SAVE THE DATE! 2 Aprile ore 17.00 in Via Plebiscito, Frosinone.