La conoscevamo come la reginetta dello stile bon ton, ma nel 2016 Taylor Swift ha raggiunto l’apice dello stile grunge e rock ‘n roll. Oggi gli abitini d’ispirazione vintage e il rossetto rosso effetto Biancaneve sono stati sostituiti dal rossetto dark, dagli skinny jeans e dalle sneakers. Dietro ad un look così diverso e grintoso c’è Anna Wintour, direttrice di Vogue America, che ha dedicato infatti una copertina all’artista. Sulla rivista la vediamo con un carrè biondo platino, abiti paillettati  e scarpe degne di Lady Gaga.

Il cambiamento più discusso è scuramente il colore dei capelli. Il suo carrè dai toni naturali diventa uno strumento per creare contrasti. Il colore biondo platino dei capelli, accostato con un rossetto nero o molto scuro crea un atmosfera gotica. Sul red carpet indossa mini abiti dallo stile futuristico e sandali con il tacco alla schiava. Per uno stile da tutti i giorni, anziché look total black o abiti bon ton, preferisce jeans, camicie a quadri e slip on. Le borse non sono più indossate al braccio, ma rigorosamente a tracolla per uno stile più grunge. Gli abiti sono accostati con stivali biker e giacca di pelle. Maglie basic e salopette invece sono perfette per le uscite con gli amici, il fidanzato e il tempo libero.

Questa trasformazione stilistica così radicale è stata però seguita anche da cambiamenti nella sua vita. Fino al 2014 Taylor Swift incarnava l’essenza della brava ragazza. Oggi invece la sua immagine così trasgressiva non è stata accettata proprio da tutti, pensate che su Internazionale è stata  definita come una potenziale trainwreck – disastro ferroviario – termine che si riferisce a personaggi come Amy Winhouse, Courtney Love & Co. Donne che si scostano troppo dall’ideale di brava ragazza e che rischiano il crack finale. Il pubblico è giudice. Reggerà e funzionerà la trasformazione?

Credits: Internazionale