Il Museo delle Civiltà di Roma (Piazza Guglielmo Marconi, 8/10, 00144 Roma) ospiterà dal 10 marzo al 30 aprile 2017 la Mostra “Trama Aurunca … Emozioni e Creatività di un Territorio.”

Il progetto è della stilista Lisa Tibaldi, la quale ha potuto realizzare l’iniziativa grazie alla collaborazione con il Parco Naturale dei Monti Aurunci. L’ispirazione è arrivata dalla magica natura della catena montuosa del Lazio meridionale situata al confine tra le province di Frosinone e Latina.

La mostra prevede l’esposizione di una serie di creazioni di moda e design realizzati attraverso la lavorazione dei filamenti della “Stramma”, una tipica pianta spontanea a cespuglio frondoso presente sui Monti Aurunci utilizzata da sempre per gli usi più disparati.

Grazie al supporto tecnico degli artigiani del laboratorio di arti e mestieri del parco, la stilista romana presenterà una serie di manufatti artigianali: collane, bracciali, orecchini e borse che ben si integreranno nelle varie aree del Museo delle Civiltà di Roma.

Molti hanno già avuto il piacere di visitare la meravigliosa mostra della stilista Lisa Tibaldi. Accorrete anche voi, il termine è tra pochissimi giorni!