Il matrimonio, la cerimonia per eccellenza, quella che moltissime donne sognano fin da quando erano bambine richiede spesso molto lavoro e anche fino ad un anno di estenuanti preparativi. Per questo motivo, Chic corre in vostro soccorso proponendovi una sorta di vademecum per il matrimonio perfetto.

Cinque step che all’apparenza potrebbero sembrare scontati e che allo stesso tempo sono invece fondamentali.

Superato  l’entusiasmo iniziale della proposta,  un errore da non commettere assolutamente è quello di fiondarsi subito in atelier per l’abito nuziale. Prima di cominciare i veri e propri preparativi c’è La fase “preparatoria”,spesso ignorata e in realtà fondamentale. Si divide in tre passi: una data, un budget e un tema o colore predominante.

La data: Sia che si scelga il giorno che si  è sempre desiderato, sia che invece, per altre esigenze si ci debba un po’ adattare ad altre date, è importantissimo fissare e confermare con anticipo il giorno del Si.  

Il budget: In tempi di crisi e non è sempre importante scegliere dall’inizio un budget totale ( almeno a livello indicativo). Avere un’idea precisa della cifra totale che avete a disposizione e che volete spendere è un utile orientamento. Per essere sempre aggiornati sulle cifre spese o da spendere è consigliabile tenere un’agendina oppure potete affidarvi ad app come Wedding Bridal Binder o Our Wedding planner. Stimano i costi, dividendoli per le varie categorie e consentono di prendere e salvare note su ogni questione.

Il tema: A gusto degli sposi la scelta di un vero e proprio tema  e/o di un colore dominante al quale attenersi. Ad esempio, un accostamento molto elegante è il rosa cipria e il grigio perla, oppure molto in voga è anche il tema floreale. Attenersi al tema o colore scelto è importantissimo per ottenere un risultato elegante, ordinato e raffinato.

Non c’è bisogno di strafare, basta semplicemente avere cura dei dettagli. Ricordate infatti, che sono sempre questi ultimi che rendono speciale ciò che altrimenti sarebbe ordinario. 

Creditsnsideweddings.com

Redatto da : Martina Mattone