Quello di Vivetta è un mondo incantato fatto di bellezza e magia, un mondo in cui fate e personaggi delle fiabe vivono nei ricami e in un viaggio nel tempo in epoche diverse attraverso i tagli degli abiti.

Vivetta è un marchio italiano creato nel 2009 dalla designer milanese Vivetta Ponti e le sue creazioni trasudano spensierata frivolezza ma anche molta femminilità al tempo stesso.

Vincitrice di Who’s On Next a Parigi nel 2008, per le sue creazioni attinge ispirazione da ogni ambito del mondo artistico, dalla poesia agli oggetti di antiquariato, come dalle bambole e dagli arazzi.

Estremamente interessata al mondo degli anni 60 e 70, i capi d’abbigliamento Vivetta sono un mix di romanticismo e ironia, modelli dai tagli bon ton resi più frizzanti da dettagli estremamente contemporanei dando vita ad una moda quasi surrealista.

Prima di intraprendere il percorso di designer indipendente e fondare il suo marchio, Vivetta Ponti ha lavorato in diverse maison tra cui Daniele Alessandrini e Roberto Cavalli dove ha imparato tutto ciò che c’è da sapere sul mondo delle stampe e dei ricami.

Dopo aver lanciato il suo marchio, i primi anni sono stati difficili, il suo stile era considerato piuttosto eccentrico e non veniva compreso, ma ora è a capo di una vasta azienda con una distribuzione mondiale; il momento più significativo della sua carriera è stato nel 2015 quando Giorgio Armani in persona la scelse per sfilare all’ Armani Teatro con la sua collezione autunno-inverno 2015/16, è stato da quel momento che il lavoro di Vivetta ha cominciato ad essere molto popolare anche in Italia.

Per la collezione spring/summer 2017 si è ispirata a , la famosa cineasta tedesca degli anni ’20, la quale amava le fiabe classiche dei fratelli Grimm ed era in grado di animare silhouette di carta e dare vita a dei veri e propri lungometraggi.

Quei personaggi rivivono sui nuovi outfit Vivetta, tra accenni ad epoche diverse, importanti lavorazioni artigiani e una ricercatezza nei tessuti e lavorazioni in Swarovski. Per questo 2017, infatti, il colosso del cristallo, ha scelto il brand Vivetta come collaboratore, insieme ad un’altra manciata di pochi fortunati stilisti, per partecipare al Swarovski Collective.

Vivetta ha da poco lanciato anche la sua linea Kids ed ora si attende con ansia l’apertura di suoi punti vendita monomarca.