Il bianco e nero  è una soluzione chic ed originale per il giorno del matrimonio.

Il bianco e il nero sono due colori contrapposti ed una vera e propria novità è la possibilità di indossarli per il grande giorno del sì; due colori antagonisti che rendono armonica la figura della sposa conferendole grazia e particolarità uniche.
La parola d’ordine è coordinare tutti gli elementi che andranno a comporre l’evento nuziale. Ogni singolo elemento  dovrà avere  il connubio del  black&white: così, quindi, anche le partecipazioni di nozze, gli inviti nuziali, il libretto della cerimonia e il menu della sala ricevimenti; tutto dovrà essere rigorosamente in tinta e studiato secondo un’unica linea grafica.

Per la sposa ad esempio si può optare per un abito bianco con solo un nastro nero e un paio di decolleté nere. Oppure optare per i meravigliosi abiti di Vera Wang e Atelier Aimée che hanno inserito nelle loro collezioni bellissimi abiti in bianco e nero.
Per richiamare il black&white nelle composizioni floreali si potrà ricadere su fiori totally white: il bianco, simbolo di luce e armonia, dovrà primeggiare; ogni composizione, però, dovrà essere circondata da levigate pietre nere lucide, così che anche il colore contrapposto possa essere sempre presente.
Un matrimonio black&white rientra nella categoria simply-chic: per lo stile, elegante e di tendenza, ideali sono i fiori preziosi come l’ortensia che, nel bouquet della sposa, verrà ulteriormente omaggiata dalla presenza di spille swarovski e nastri di seta nera. Il bianco e il nero sono l’espressione della contrapposizione: il buio e la luce, passivo e attivo, luna e sole, donna e uomo e per la scelta di un matrimonio rappresenta il desiderio di rompere con gli schemi tradizionali.

 Credits : VOGUE SPOSA

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI