Il ritorno degli anni ’90 riporta nei nostri guardaroba gli zainetti.E ce n’è per tutti i gusti…

Negli ultimi anni,la moda non ha fatto altro che alternare maxi bag a pochette che a stento contenevano il rossetto e,spesso,neanche le chiavi di casa. Ma per questa primavera/estate 2014 si è deciso di cambiare rotta e riportare in auge i fanny packs (i marsupi,per dirlo alla nostrana) e gli zainetti ! Si proprio quelli che abbiamo usato fino alla prima adolescenza,quando abbiamo capito che una borsetta era più “da donna” e meno da ragazzina,e che adesso sono un accessorio molto cool con qualsiasi abbinamento,soprattutto se firmati da una maison come Chanel. Il suo modello è quello che va per la maggiore tra le celebrities (Lily Allen,Chiara Ferragni,Cara Delevingne ne sono ormai inseparabili)ma anche Stella McCartney,Christian Louboutin,Moschino e Alexander McQueen per restare in ambito di grandi stilisti.
Per chi volesse mantenersi su un budget più basso,c’è l’imbarazzo della scelta: Brandy&MallevilleAsosBershka sono solo alcuni dei brands che offrono questo item a prezzi modici. E non dimentichiamoci del vintage! Per chi ha più di 20 anni non sarà difficile trovare in qualche angolo dimenticato dell’armadio il fedele zaino che ci accompagnava ovunque,magari ancora con le spille dei Nirvana attaccate sopra,oppure ricoperto di scritte del tipo “Girl Power” fatte con l’UniPosca dorato!
Di stoffa,in pelle,con borchie,in jeans scolorito,a righe,floreale:c’è l’imbarazzo della scelta! Ciò vuol dire che anche gli abbinamenti a voi disponibili saranno dei più vari,senza dare troppa importanza alle classiche etichette(Rihanna docet!).
Finalmente non dovremo più lasciare a casa nessun “oggetto essenziale” a causa di mancanza di spazio nella borsa!

 

Credits: KAYTURE ASOS BERSHKA LILY ALLEN

Redatto da : Beatrice (B as Blonde)