Temi che il tuo look sia eccessivo ? Prima di uscire assicurati di aver rispettato questi 10 trucchetti, così sarai più sicura di te !

  1. Il MAKEUP. Deve andare di pari passo con l’outfit e dev’essere ben equilibrato. Se sei vestita già in modo molto appariscente opta per un makeup nude, che magari valorizzi i tuoi punti di forza. Se non riesci a rinunciare ai glitter indossali sugli occhi o sulla bocca, mai su entrambi !
    Make-up
  2. L’OCCASIONE D’USO è importantissima per la scelta dell’outfit: sbagliarla ti farà sentire subito fuori luogo e… TOO MUCH ! Da evitare assolutamente capi e accessori particolarmente sberluccicanti di giorno, come sneakers e jeans croppend di sera.
  3. NON SCOPRIRTI TROPPO ! Lascia qualcosa all’immaginazione: se scopri il décolléte non scoprire le gambe, e viceversa. Se vuoi sembrare più alta mostra il primo, se invece reputi di avere delle belle gambe le seconde.
    Dècollète o gambe
  4. RIDIMENSIONA IL LOOK ALL’ETÀ. Se prima dei quarant’anni è possibile indossare qualsiasi cosa valorizzi e metta in mostra il nostro giovane fisico, dopo bisogna scordarsi di scoprire eccessivamente gambe e braccia. Anche il trucco dev’essere moderato: evita di truccare pesantemente gli occhi, con smokey eyes e righe di eyeliner troppo marcate. Punta sulle labbra con tinte nude o colori classici, da evitare lipgloss da teenager.
    Se invece hai indicativamente meno di quarant’anni e per paura di essere eccessiva tendi a coprirti e ad indossare capi che non utilizzerebbe nessuna tua coetanea, risulterai inconsciamente più vecchia e… TOO MUCH ! Dimenticati i capi vintage se non sei tanto esperta nell’abbinarli, i gilet in pile e i gonnelloni.
  5. I LEGGINGS NON SONO PANTALONI. Se non vuoi avere gli occhi puntati addosso togliti dalla testa l’idea di poterli indossare con maglie o top crop.
    Leggings come non indossarli
    Abbinali piuttosto a un capo oversize o a un mini dress.
    Leggings come indossarli
  6. EVITA TACCHI VERTIGINOSI se sei già abbastanza alta o se non sai addirittura camminarci. Ricorda: se sei alta quanto il tuo fidanzato o più bassa, evita di indossare i tacchi per superarlo, ma bensì solo per equipararvi.
  7. NON CONFONDERE FITTED CON TROPPO STRETTO.
    Troppo stretto/fitted
  8. L’INTIMO. Erroneamente da come si pensa la scelta dell’intimo da indossare è importate, anche se non lo vedrà nessuno. Appunto per questo il buongusto prevede che non si vedano le bretelle del reggiseno piuttosto che i segni degli slip. Indossa tanga o perizomi con capi aderenti, come gonne a tubino o abiti fitted.
    Effetto to much
    Per quanto riguarda i reggiseni ne esistono diversi modelli, perfetti per ogni occasione:
    con le bretelle, rimovibili e non, possono essere indossati con capi a mezze o lunghe maniche, ammesso che non abbiano una scollatura sulla schiena;
    a fascia, da indossare con scollature importati, da quella a barchetta, a cuore, fino a quella a spalle nude;
    – le coppe adesive in silicone sono senz’altro la tipologia di reggiseno più invisibile. Ci permetto infatti di indossare abiti con scollature particolarmente profonde o i tanto amati lingerie dress, di tendenza in questo periodo.
  9. A meno che non sia carnevale MODERA I COLORI E LE STAMPE. Per non sbagliare indossa massimo tre colori che stiano bene tra di loro e non più di una stampa.
    Look too much
    Piccolo accorgimento: se sei fisicamente un po’ morbida prediligi i colori tinta unita alle stampe, ed evita assolutamente le righe orizzontali, in quanto ingrosserebbero e schiaccerebbero la figura.
  10. Ultimo consiglio, ma non meno importate, è quello di SAPERSI COMPORTARE EDUCATAMENTE, chiave indispensabile per non sembrare TOO MUCH !

E TU: HAI SUPERATO IL CHECK IN ??

Matteo Tomaino