I 5 trucchi per affrontare l’inverno 2016/2017 per fashion addicted freddolose. Come ogni anno quando arrivano le prime giornate fredde siamo impreparate.

A volte mettiamo il piumino e il maglione di lana e alla fine esce il sole e ci sono venti gradi, altre volte invece usciamo senza collant e all’improvviso sbucano fuori i pinguini. Per evitare questi comuni errori, quest’anno cominciamo a pensare a cosa indossare un po’ in anticipo.

1. La regola d’oro è sicuramente “vestirsi a cipolla”. Forse potrete pensare che sono all’antica, ma ditemi la verità: chi di voi non mette la canottiera sotto le maglie? Non sto parlando della canotta della nonna, ma di qualcosa che possa farvi sentire sexy e alla moda, ma senza farvi prendere freddo. Basta dare un’occhiata alla lingerie proposta da Intimissimi o quella di Tezenis, per rendersi conto che le alternative sono davvero tante: un body in pizzo o un top in raso possono aiutarci a non prendere troppo freddo.

2.  Quest’anno vanno di moda le cosiddette turtleneck vale a dire le dolcevita. Che siano leggere e a costine oppure di lana con collo largo, sono un passe-par-tout di questo inverno. Possono essere indossate con una gonna o con un pantalone e ci permettono di essere sempre al caldo. Provate ad indossare un caldo dolcevita bianco con un pantalone di pelle e tacchi alti. Non passerete di sicuro inosservate!

3.  Anche se quest’anno il piumino è tornato di moda, il capo che veramente non passerà mai di moda è il cappotto. Classico, elegante e magari con qualche dettaglio in stile militare, il cappotto può essere un’ottima soluzione per superare l’inverno senza dire di no allo stile. L’alternativa ancora più chic è la cappa.

4.  Se il cappotto non basta, allora l’ideale è munirsi di gilet di ecopelliccia. La linea deve essere morbida, con una cintura in vita e la lunghezza che si adatti perfettamente alla vostra altezza. In questo modo focalizzerete l’attenzione sul vostro punto vita e valorizzerete la vostra silhouette. Il trucco in più sta nel’indossare il gilet sotto il cappotto, provare per credere!

5.  Cappello e sciarpa rigorosamente abbinati. Potete anche fare voi l’abbinamento, ma l’importante è che stiano perfettamente l’uno con l’altra. Il pezzo forte, che potete anche non abbinare, sono i guanti. Magari in ecopelle nera e lunghi fino al gomito.

 

Silvia Arossa