Avvistato sulle soleggiate spiagge europee. Di chi si tratta? Del zikini, un costume che con una semplice cerniera si trasforma in un sensuale semi intero.Ideali per chi ama la vita da spiaggia perché versatili e multiuso. Con un solo gesto, combinando lo zikini con un paio di pantaloni palazzo colorato od una bella gonna lunga, si è già pronte per l’aperitivo. Tre pezzi tenuti insieme da una zip.

Creato dalla giovane stilista belga Sarah Parent si tratta di un modo innovativo di indossare il costume da bagno pensato per le donne che non si sentono a proprio agio in costume da bagno. Grazie alla zip si può avere sia un bikini che un costume intero. Inoltre si può indossare a piacimento a seconda delle occasioni. Dedicato a tutte quelle donne che non si sentono mai sicure del proprio aspetto fisico. Per questo a volte passano ore davanti allo specchio a valutare se il bikini le fa sembrare troppo grasse o se, indossando un costume intero, non mortificheranno troppo il proprio corpo. Inoltre le stringhe posizionate sul lato del costume da bagno, in ognuno dei tre pezzi, garantiscono la possibilità di su qualsiasi regolare l’indumento tipo di fisico.
Costume intero? Bikini? “Tre pezzi”? Il nuovo zikini è tutto questo. Il nome deriva dalla fusione delle parole inglesi zipper (cerniera) e bikini. Esprime perfettamente l’idea creare con un unico capo un look frizzante che rappresenti la bella stagione.
Lo zikini sembra essere una novità nel mondo dei costumi da bagno, che ogni sono sempre più audaci e volti a scoprire, più che a coprire. Come ha affermato Sarah in un’intervista, esso «è pensato per le donne insicure, che possono così scegliere tra costume intero e bikini».

Chissà se nell’estate 2015 vedremo uno zikini maschile.

Credit : ZIKINI 

Redatto da : CLAUDIA PALOMBI