The Avant Toi Musical è uno spettacolo dalle calde atmosfere barocche che sprigionano suggestioni d’oriente. Di viaggi in luoghi dove si incrociano le diverse culture attraverso le rotte dei mercanti e dei loro bazaar ricchi di immagini, colori, suoni e sapori.

Il musical è il concept della nuova campagna stampa della  primavera estate 2015 di Avant Toi, label che ha rivoluzionato il concetto di maglieria in cashmere, con proposte di rottura e avant-garde. La campagna si sviluppa in più soggetti come uno spettacolo in tre atti: Harem night, ispirato al sogno e alla seduzione, Gipsy evocativo di viaggi in terre lontane e di danze intorno grandi falò gitani, Hippie, un inno alla libertà rappresentato dal movimento degli anni 70′ e dall’opera musicale e cinematografica Hair, diventata il simbolo di libertà. Immagini in cui gli attori attraverso le loro movenze e le coreografie corali esaltano l’eleganza di una collezione che fonde linee classiche a colori e trattamenti sofisticati e di grande portata innovativa. I protagonisti sono neo-nomadi. Il loro spirito girovago mescola arti e talenti, linguaggi e visioni. Fanno della Terra la loro fonte d’ispirazione. Sono neo-romantici, amano riscoprire le radici della propria storia per ritrovarne l’essenza più vera e autentica. Immagini senza tempo che invogliano il viaggiatore ad abbandonarsi e lasciarsi trasportare come in un sogno da mille e una notte, adagiati su antichi tappeti, fra preziosi arazzi, ottoni dorati e ricchi arabeschi. Un invito a viaggiare anche solo con il pensiero per raggiungere l’autenticità. Un valore che Avant Toi fa suo da sempre.

Credits : AVANT TOI

Redatto da:  CLAUDIA PALOMBI