Helen Van Winkle, anziana donna del Kentucky che preferisce farsi chiamare Baddie, ha scoperto il social fotografico grazie a nipoti e pronipoti e, da allora, Instagram è diventata la sua droga.

Peccato che l’ottantaseienne americana non condivida foto di ricette o di maglioncini fatti a mano per i suoi nipotini, ma scatti da vera teenager e pure di quelli parecchio esuberanti. Baddie Winkle, classe 1928 è una vera star su Instagram.  Si potrebbe definire la “fashion blogger” per la terza età, una Chiara Ferragni con qualche o meglio (tanti) anni in più. Vestiti arcobaleno, zeppe, occhialoni da sole, magliette di nylon e minigonne sono l’alfa e l’omega dell’armadio di Baddie, ormai icona di stile e prima modella veramente fuori dalle righe. Pronta a promuovere la legalizzazione della marijuana a scopo terapeutico. Dimostrandolo anche in vari scatti social, attraverso outfit completi ed espliciti o mentre fuma tranquillamente, sdraiata al sole. Quando parla della sua vita “fuori dalle righe” ci tiene a sottolineare che è una nonna che vive a Knoxville, TN, e che non si sente vecchia, quindi è libera di vestirsi come vuole.

Forse può sembrare un personaggio “montato” e forse non adatto alla sua età, però quando racconta di sé dice: “Mi piacerebbe essere un modello per le persone anziane. Sei qui solo una volta nella vita, trova il modo per divertirti”.
Un milione e mezzo di utenti ormai la seguono su Instagram e Tumbler e nel backstage dei VMA (Video Music Awards) era accanto alla cantante pop Cyrus con indosso una tuta colorata e scarpe fluo. Successivamente seguita da Rihanna e altre celebrities pop.
Recentemente è diventata persino testimonial del brand DimePiece (LA), riuscendo a farlo crescere in maniera impressionante.
Fuma spinelli, indossa il bikini e gioca col tempo che passa con una sfrontatezza che possono avere solo le persone o molto giovani o molto anziane.
Lei però non pare curarsi di ciò che pensa la gente e non le importa nulla se appare ridicola o fuori tempo massimo, con il suo pellicciotto per di più rosa beve mojito e si gode la vita e, quando finirà, potrà dire di averla davvero vissuta come desiderava.

Credits: BADDIE WINKLE

Redatto da:  STEFANY BARBERIS