And the winner is…Bianca Balti. L’italianissima top model è stata infatti nominata Rookie of the year 2017.

Trentadue anni e due splendide bambine per la splendida super model Bianca Balti, che ha sbaragliato la concorrenza, venendo incoronata rookie dell’anno per lo speciale Swimsuit Issue del magazine statunitense Sports Illustrated.

La modella lodigiana, immortalata dal noto fotografo di moda James Macari in una ventina di scatti seducenti in costume da bagno, è riuscita a spuntarla su altre bellissime modelle (alcune del calibro di Lais Ribeiro, Kelly Gale, Mia Kang, Myla Daibesio, Danielle Herrington e Vita Sidorkina) anche loro in lizza per l’ambito premio di debuttante dell’anno.

Una debuttante tutt’altro che allo sbaraglio. La Balti di strada ne ha fatta, e anche tanta! Volto noto di Dolce&Gabbana e testimonial di OVS, la top model italiana ha infatti alle spalle una lunga ed onorata carriera nel mondo della moda. Un mondo in cui il giorno prima sei al top e il giorno dopo sei out, ma in cui la super model lombarda è riuscita a ritagliarsi uno spazio tutto suo, ottenendo ancora oggi importanti riconoscimenti.

Un primato per la top model italiana – l’unica over30 ad aver ottenuto il titolo di “debuttante dell’anno” – che, subito dopo la premiazione, ha postato sui suoi profili social uno scatto che la ritraeva stretta al suo trofeo. E ha poi commentato: “…Da quando ho ricevuto la notizia non ho smesso di sorridere. Mi è venuta la paralisi facciale! Grazie per questo…significa tanto per me! Sono la ragazza più felice del mondo in questo momento!! Grazie a tutti coloro che hanno votato per me!!! E a tutti coloro che hanno contribuito a farmi stare qui…”.
Francesca Cavaliere