Bon Jovi, insieme a sua moglie Dorothea ha deciso di aprire il ristorante SoulKitchen, a Toms River (New Jersey), nato per far sì che tutti abbiano il diritto di andare al ristorante, anche se non possono pagare.

Una scelta saggia quella del cantante, che sicuramente farà riflettere e darà possibilità a chi purtroppo non si può permettere un pasto caldo. «Soul Kitchen è identico a qualsiasi altro ristorante, e nasce perché c’è chi non ha nemmeno la possibilità di mangiare», ha detto Bon Jovi alla CBS durante l’inaugurazione.

Nei suoi menù i prezzi non sono scritti. Per i proprietari infatti esistono due modi per “pagare” il pasto: Il primo è una donazione a partire da 10 dollari, che serve anche per pagare il pranzo o la cena degli altri (seguendo la logica del caffè sospeso, abitudine filantropica e solidale, viene offerto al bar in dono una tazzina di caffè espresso a beneficio di uno sconosciuto). Il secondo, per chi non ha denaro, è offrire il proprio lavoro in sala, in cucina o in giardino: fare tutto ciò che serve normalmente in un ristorante.

Redatto da: STEFANY BARBERIS