Quest’anno la Milano Design Week di BASE Milano sarà dedicata al Design Nomade.

Anche Moleskine ne sarà protagonista, con una collaborazione esplosiva.

Lo storico marchio del taccuino nero porterà a Milano Bradley Theodore, street artist di origini caraibiche con base a New York, diventato famoso soprattutto per le sue opere dedicate a due icone della moda, Anna Wintour e Karl Lagerfeld. In occasione del Fuorisalone i dipinti di Theodore incontreranno gli zaini della collezione Classic Bags di Moleskine ideata da Giulio Iacchetti.

Attraverso video sarà possibile assistere al racconto del processo che ha portato alla progettazione della borsa. Allo stesso tempo altri video mostreranno l’artista newyorkese all’opera nella customizzazione della borsa.

Lunedì 3 aprile, dalle 15 alle 17, in occasione della press preview, Giulio Iacchetti e Bradley Theodore saranno insieme in BASE Milano. L’evento proseguirà poi al Moleskine Café di Corso Garibaldi 65, dove alle ore 19 il party di apertura di Milano Design Week “Moving Ideas”, vedrà Bradley Theodore protagonista di una performance di live painting sulle vetrine del café. Sarà anche l’occasione per ammirare in anteprima tre nuove opere su tela dell’artista.

Presso BASE, al Moleskine Café e nei Moleskine Store di Piazza Gae Aulenti, via Dante e Corso Buenos Aires, il pubblico potrà personalizzare virtualmente la Backpack Classic di Moleskine, disegnare un proprio pattern utilizzando lo Smart Writing Set Moleskine, applicarlo sulla borsa usando la speciale app My Virtual BackPack e ogni personalizzazione virtuale diventerà una GIF animata, da condividere attraverso i canali social ma anche sui display negli spazi di BASE.

Solo per la durata della Design Week, chi compra una borsa presso il Moleskine Cafè o in uno dei Moleskine Store di Milano riceverà in omaggio un taccuino in edizione limitata disegnato da Bradley Theodore.

L’iconico taccuino con la cover rigida nera, tascabile, resistente, conosciuto in tutto il mondo fa dunque coppia con lo zaino della Collezione Classic, che proprio al design della Moleskine si ispira. Il segno pittorico di Theodore, fra tag, schizzi, scritte, profili di palazzi, figure stilizzate e forme espressioniste, trasforma i materiali in vere e proprie tele da dipingere, utilizzando colori sgargianti e realizzando opere d’arte.