L’idea di considerare il calzino “fashion” e alla moda fa quasi tremare, ma le più attente sanno benissimo che è considerata la tendenza dell’estate.

Hanno sfilato in passerella, ai piedi di tantissime modelle, li hanno spaiati e accoppiati, li hanno sfoggiati in sandalo e dècolltè ed ora sono tra gli accessori must del momento.
Di modelli cool ce ne sono davvero molti, da quelli ricamati e decorati con stampe, fino a quelli con strass e pietre dure.
Giustamente, non è poi così strano che siano diventati i nuovi must, visto che ultimamente non possiamo resistere ai pantaloni culotte, che svelano caviglie e rendono protagonista quindi il calzino.
Ormai anche i brand non si limitano a realizzarne di semplici e sobri, ma puntano su creazioni sempre più sbalorditive. Troviamo primi fra tutti quelli firmati Dolce e Gabbana, che presentano una serie di maxi cristalli bianchi sulla parte alta della calza.
Tra quelli più stravaganti e particolari troviamo HotSox, che presenta sui lati raffigurazioni colorate di donne africane ma anche personaggi importanti della storia come Frida Kahlo.

Da non perdere sicuramente è la collezione di calze firmate Calzedonia, all’interno del quale ci sono stampe di gelati, pop corn, angurie e luna park. Un tocco pop e candy che sicuramente dona al pantalone culotte e alla dècolltè un’idea trendy.
Tra i più glamour troviamo Vivetta, semplicemente bianchi sui quali troviamo dei petali di tessuto colorato. Chanel invece ha rivoluzionato anche una volta l’idea del calzino, scegliendone uno bianco e in spugna.
Insomma, di creazioni uniche ce ne sono moltissime, per ogni stile e gusto, ragion per cui, la moda di questa stagione calda sarà da mettere ai piedi.

Credits: CARLA GOZZI

Redatto da:  STEFANY BARBERIS