Le tendenze ed i modelli che fanno apposta per voi

La stagione fredda quest’anno tarda ad arrivare ma i cappotti di tendenza sono già consigliabili e adatti ad ogni tipo di gusto ed esigenza.

Quello sicuramente più in voga sarà il cappotto stile anni ’70, in velluto, con stampa plaid e ampio collo a scialle. Tra i dettagli troviamo grandi bottoni gioiello e minimal e inserti in pelliccia.  Miu Miu, che il richiamo anni ’70 se può lo inserisce in ogni collezione ha infatti il cappotto desiderato insieme a Chloè e Fendi.

Rigoroso e di tessuto maschile, con trama tweed di Chanel al Pied de Poule di Micheal Kors è il modello adatto all’office look. Perfetto appunto per la donna in carriera e chic; un po’ stile “Miranda Prisley” del Diavolo veste Prada.

Minimal, maschile e oversize. Perfetti per le donne che come Selena Gomez o Kendall Jenner amano questa linea.

Ma se per quelli precedenti, azzardare non è esattamente la parola chiave, Valentino ha proposto modelli e sfumature diverse per cappotti rosa, mentre Gucci ha optato per una sfumatura confetto sempre con richiami Pink. Sicuramente sarà il must di stagione.

Monotono inserirlo tra i capispalla ma ovviamente il cappotto cammello diventa un trend vero e proprio grazie alle proposte di sfilata di versione look total camel. Assolutamente chic, adatto a incorniciare sia un look sportivo con blusa, jeans e sneakers che con abito classico come un tubino nero.

Blue navy. Neutrale quanto il camel, questa volta il taglio vede declinazioni cappa, mantella o tagli sartoriali-militaréschi.

Maniche Yeti: a dare un twist ai tagli più classici ci pensano Dries Van Noten, Haider Ackermann e Marc Jacobs che avvolgono le braccia con voluminosa fur.

E voi, quale preferite?