Ancora una volta il kaiser della moda ha rivoluzionato gli schemi della maison Chanel.

Chanel, in occasione della collezione Cruise 2017 – stagione a cavallo tra l’inverno e l’estate, da cui deriva il nome Cruise, in italiano crociera, pensata per quei viaggi verso mete calde quando in città le temperature sono ancora basse – porta i suoi ospiti a Cuba, nella terra del sole e del rum, proponendo un programma decisamente interessante.
Centinaia gli invitati, che hanno ammirato i capi sul catwalk lungo la bellezza di 160 metri.
Monsieur Lagerfeld e il suo staff non lasciano mai nulla al caso, ogni ospite infatti ha raggiunto la location dello show a bordo di un’auto d’epoca nei colori più accesi e vivaci, uno spettacolo anche a livello visivo.
Tra gli ospiti d’onore Tilda Swinton, emblema di eleganza e raffinatezza. L’attrice ha sfoggiato una tunica bianca, semplice, chic ma perfetta per le strade de l’Avana. Immancabile anche Gisele Bundchen in un delizioso look rosso e nero.
Tra gli spettatori anche Antonio Castro, aspirante modello e nipote dell’ex presidente Fidel Castro.
Karl Lagerfeld si è fatto contagiare dal calore e dai ritmi latinoamericani per la prima sfilata di Chanel a Cuba. Lo stilista, infatti, per la grandiosa sfilata che si è tenuta sul Paseo del Prado a L’Avana, ha unito lo stile chic di Chanel a quello retrò della Cuba prerivoluzionaria, e degli americani che partivano in crociera per l’isola.
Cappelli Panama e baschi alla Che Guevara, abiti verdone scuro alternati ad altri rosa pallido, lustrini e stampe retrò hanno caratterizzato la nuova collezione di Chanel, che è stata mostrata al pubblico non seguendo il classico schema di sfilata: sulla passerella erano tante le modelle assieme, mescolate ai loro colleghi uomini.
Il grandioso show si è poi concluso in pieno stile cubano: la musica ha preso il sopravvento e tutti si sono messi a ballare.

Credits: CHANEL

Redatto da:  STEFANY BARBERIS