UN PROFUMO LEGGENDA ..“NON UNA SEMPLICE FRAGRANZA MA L’EMBLEMA DI CHANEL”.
Ora sempre di più le pubblicità sembrano diventare dei piccoli film in cui ogni immagine racconta una storia.In particolare io ho sempre amato gli spot dei profumi e come non rimanere a bocca aperta guardando la nuova pubblicità di Chanel n°5 poetica e magica.
Il regista Baz Luhmann, ( già firma di Romeo + giulietta; il grande Gatsby) , intervistato ha dichiarato di voler raccontare il cambiamento della donna chanel, dalla diva che fugge dalla notorietà per una notte d’amore rappresentata da Nicole Kidman a Gisele Bundchen che rappresenta invece la donna di oggi. Una donna in carriera, impegnata madre di famiglia che corre da un set all’altro e che cerca momenti di solitudine e di riflessione dalla vita frenetica tra le onde del mare, per poi tornare dopo tutto questo tra le braccia dell’uomo che ama. Tutto mi piace di questo spot: dalle storie raccontate agli abiti indossati; dalle locations alla colonna sonora che sembra completare il tutto perfettamente. You’re one that i want resa famosa dal musicol Grease e resa originale da Lo-Fang, adattata in chiave più lenta donandole un tono molto sensuale e anche romantico sembra cucita addosso alle immagini. Che dire? Spettacolare! Non a caso è filmato Baz Luhrmann che sceglie locations perfette: le isole Fiji per le riprese subacquee, la costa est di New York per il surf, sport estremo scelto dal regista proprio perché contrastante con ciò che Chanel n5 rappresenta.
E poi il teatro ed ecco qua “il barocco in contrasto con la modernità”. Il contrasto filo conduttore delle scelte fatte dal regista che si rispecchiano anche nella città scelta, New York colorata d’oro dal sole che tramonta “dove ogni vita è possibile”. Tutto questo per sponsorizzare un profumo leggenda che non viene mai ostentato ma al contrario solo ricordato dai dettagli.
Video : YOU TUBE
Redatto da : SOLEICA PANZERANI
Leave A Comment