Scopriamo insieme come indossare un cappello a tesa larga.

Se quest’anno volete avere un look inimitabile e da non passare inosservate, il trucco c’è … e si vede. I cappelli da donna ormai sono diventati un vero e proprio must, essi infatti donano quell’aria misteriosa, seducente che ogni donna desidera. Una volta passato il momento in cui non siete sicure di aver fatto la scelta giusta, voi e il vostro cappello diventerete inseparabili. Fidatevi. Quando comincerete a sentirvi a proprio agio, inizierete a pensare che un outfit senza capello è incompleto (parola della sottoscritta).

La prima tappa è la scelta del modello: a tesa larga o stretta, in base a come più vi sentite tranquille. Il cappello infatti può donare un senso di naturalezza alla vostra figura, ma se scegliete il modello sbagliato può farvi sembrare goffe. Il consiglio migliore è quello di acquistare un modello low cost all’inizio e solo alla fine, quando avrete acquisito padronanza del capo, potrete acquistare un bel Borsalino. Sceglietelo di un colore neutro e facilmente abbinabile, non partite con un cappello rosso!

Superata la fase dell’acquisto, passiamo a come indossarlo. Se non siete sicure dell’abbinamento, cercate spunto sui social o su Instagram o semplicemente googlate “come indossare un cappello a tesa larga”. Innanzitutto, no alle maxi sciarpe tanto in voga ultimamente, vi faranno sentire scomode e toccheranno il cappello a livello della nuca, specialmente se il cappello che indossate è a tesa larga. Si al cappotto: un cappello indossato con un piumino sportivo non è la scelta giusta e crea un contrasto non proprio ottimale. Cercate di creare un look casual, basic e dai colori neutri, come il nero o il grigio. Se non volete esagerare, mettete scarpe basse anziché i tacchi, come gli stivaletti, le stringate o le sneakers. Questi ultimi infatti vanno indossati quando sarete più a vostro agio quando indossate il vostro cappello. Infine, se necessitate di indossare gli occhiali da sole, scegliete un modello tondo come quelli di Ray Ban. E ora, indossatelo più volte, di giorno e di sera, e vedrete che non ne farete più a meno!

Silvia Arossa