Hair spring summer 2014

Una stagione all’insegna della praticità e della disinvoltura quella proposta dagli hair stylist nei saloni, con tagli che vanno dai più classici ai più complessi.

Le proposte in fatto di tagli ,sono rappresentate sicuramente dal ciuffo e la frangia. Il ciuffo valorizza il viso e nasconde le imperfezioni,  quello laterale è adatto a tutte le lunghezze di capelli,  se lo portiamo con i capelli medi e i caschetti, deve essere vaporoso . La frangia valorizza il viso anche se richiede cura per tenerla sempre in piega e deve essere spuntata spesso. Piacciono anche i caschetti sotto l’orecchio e il taglio alla garçonne (maschietta).

Per le amanti del capello lungo è di gran moda portarli raccolti, dall’elegante chignon alla classica e intramontabile coda di cavallo da portare con la frangia. La coda può anche essere portata bassa o di lato o, addirittura, codini. Le trecce sono immancabili e si possono fare sia tiratissime per acconciature sofisticate , oppure morbide , specie per il giorno, in forme particolari come il finto spettinato  che crea volume.

Altra novità è l’effetto bagnato, il cosiddetto wet hair: riproposto da Roberto Cavalli nel suo fashion show, capelli molto comodi e pratici .

Che siano corti o lunghi il capello va ravvivato da colori classici o shock:

La nuances regina della primavera-estate 2014 è il “bronze” un mix tra biondo e bruno, beige e mocha; Se invece avete una personalità più audace osate con il “pink hair” che va da un delicato rosa pastello a un fucsia fluo, applicato su una base chiara o scura.

In questa  frizzante primavera-estate  possiamo  sbizzarrirci quanto vogliamo con i nostri capelli; tornano di moda fasce e cerchietti super colorati in tutti i tipi di tessuto: in colori pastello con fiocchi e fiori e , quelli da sera che sembrano vere e proprie coroncine con perline, strass e gioielli.

La hair jewelry viene ora usata   non più solo per le spose e le star.