Abbiamo voglia di freschezza , di leggerezza e di abbandonare il grigiore dell’inverno con il suo trucco  grigio, nero e marrone. Il make up della primavera estate 2014 è semplice, pulito ed elegante.

Infatti la novità che abbiamo visto sfilare in passerella è ilnude look; viso dall’incarnato perfetto e sopracciglia folte. Si tratta di un look che abbellisce il viso, anche se, la vera bellezza viene sempre dalla cura della propria pelle che va idratata e purificata. Una pelle ben curata infatti è la base per avere un perfetto “nude look”. Per realizzarlo basterà optare per una leggera ‘BB Cream’ oppure una ‘CC Cream’ per correggere l’incarnato. Unica concessione al “nude look” e’ il mascara e un velo di rossetto opaco dai toni neutri.

Per chi vuole un look più colorato e divertente, tornano i sempre amati ombretti: blu, rosa, verde, oro o glitterato adatti alle serate eleganti, tutto in polvere o in crema, da stendere su tutto l’occhio .  Se non volete passare inosservate osate con colori fluo come il giallo il fuxia o il verde, ma in questo caso abbinate solo rossetto color carne.

Niente più eye liner o matita che fanno una riga precisa intorno all’occhio, al loro posto ci saranno  lunghe e folte ciglia finte che basteranno per evidenziare lo sguardo ed essere top!

Per le labbra la tendenza più “hot” è sicuramente il ritorno del rossetto arancione, ebbene si, questo colore sulle labbra ha sempre attirato noi donne, ma lo abbiamo poco usato. Ora potremo sfoggiarlo durante tutta la stagione calda sia in versione fluorescente che matte.  Resistono il rosa e il rosso ma la vera rivelazione è il rossetto arancio.

Allora cambiamo look?